CURRICULUM VITAE
– Iscritta all’albo professionale degli psicologi della Regione Lombardia (art. 32/1990) N.623
– Attestato per l’esercizio dell’attività psicoterapeutica (giugno 1994).
– Pratictioner esperto riconosciuto a livello europeo e Supervisore EMDR.
– Collabora con la Cattedra di Psicologia Clinica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dal giugno 2006.
– Diploma di specializzazione dell’Università Cattolica di Milano, consigliera di orientamento scolastico e professionale e laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli studi di Padova (1986).
– Training psicoanalitico e analisi personale con psicoanalista didatta della SPI (Società Italiana di Psicoanalisi) per cinque anni.
– Training di quattro anni di Terapia Sistemico-Relazionale presso il Centro Milanese di terapia Familiare, diretto dal Dott. G. Cecchin e dal Dott. L. Boscolo e formazione cognitivo-costruttivista e assistente-didatta della medesima Scuola (fino 1990).
– Diploma di Master in clinica di Programmazione Neurolinguistica e ipnosi Ericksoniana, conseguito presso la scuola italiana di P.N.L. con sede a Milano, diretta dal Dott. Gianni Fortunato (1990).
– Consulente Psicologa per cinque anni presso il consultorio privato per la donna C.E.D. (Centro Educazione Demografica), riconosciuto dalla Regione Lombardia.
– Consulente psicologa con contratto di lavoro a 30 ore settimanali presso il Servizio psichiatrico della USSL n-67 di Garbagnate Milanese.
– Consulente psicologa presso il consultorio familiare di Cinisello Balsamo-USSL 66 per 20 ore settimanali, con mansioni psicoterapeutiche dal gennaio 1992 e consulente presso il Servizio V-USSL 65 di Sesto San Giovanni fino a dicembre 1995.
– Socio dello studio di Psicologia Sistemica (Via Fornari, 6, Milano), centro che si occupa di psicoterapia familiare, di coppia ed individuale formazione ricerca in ambito clinico (1985-1993).
– Socio ordinario della S.I.P.P.R. (Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale) dal 1992.
– Formazione EMDR nel novembre 2003 e formazione specifica su varie problematiche (es. lutto, dissociazione, disturbo post-traumatico da stress, disturbi alimentari, ansia, depressione, disturbi di personalità, ecc.)
Commenti recenti